Citazione:Henri ha scritto:
Si Sailor penso proprio che la tensione imposta delle chiavi se esagerata alla lunga crei una crepa sul pezzo...altrimenti tu come ti spieghi quelle crepe sui Norseman che abbiamo visto in foto??
se intendi questi
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
allora non sei stato attento, questa rottura dipende da grave difetto di costruzione del pezzo (fusione errata). Se il pezzo è buono, è improbabile causarne la frattura con la chiave, si romperebbe prima la filettatura.
PS: i Norseman sopra, si sono rotti dopo due/tre stagioni, erano diventati completamente ossidati. Un semplice controllo visivo (ricordate? due volte a stagione) avrebbe segnalato allo skipper l'innaturale ossidazione precoce, portando forse alla sotituzione del pezzo invece che alla rottura, con disalberamento, rottura di vele, elettronica,e vacanza rovinata.
PPS: La Norseman-GIbb, produttrice dei terminale, era al corrente del difetto che riguardava solo i terminali da 6 e da 7 mm prodotti in un determinato periodo, ma non ha voluto nè segnalare il problema nè fare un richiamo generale.