mckewoy
Vecio AdV
Messaggi: 14.249
Registrato: Oct 2009
|
umidità e deumidificatore elettrico (I RISULTATI)
Citazione:Nico ha scritto:
Gli umani, oltre a scaldare, espirano un sacco di umidità, infatti tipicamente al mattino, dopo una notte fredda, la condensa si forma, eccome, alcuni libri che ho ne sanno qualcosa.
se hai il riscaldamento l'effetto stalla va a sciogliersi nell'aria calda che non sta al punto di rugiada e pertanto non ti condensa addosso bensì nel punto freddo più lontano
l'idea dell'aria che dilatandosi tiene fuori quella fredda è teoricamente sensata, ma dimensionalmente inverosimile, oltre al fatto che si esaurisce quando smette di salire la temperatura interna.
stai continuando a fornire calorie per matenere l'alta pressione.
se spegni il riscaldamento la pressione droppa subito
l'umidità dall'esterno non può 'migrare' all'interno, se non con un flusso d'aria, e, come ti dicevo, uno spiffero non nuoce più di tanto e altri processi (diffusione o permeabilità delle superfici) sono assolutamente trascurabili.
uno spiffero per 8 ore è un sacco di metri cubi di aria e pertanto di acqua. se non avessi spifferi significativi addio ossigeno per 4 persone ma anche per 2
infine condivido che se la barca è ventilata e all'interno la temperatura è leggermente superiore a quella esterna, sei al riparo da condensa all'interno.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
|
|
25-11-2010 05:08 |
|