02-12-2010, 15:52
La cosa può stare in piedi una volta che la barca ha preso velocità, ma non ne sono convinto. Un motore troppo sotto sforzo dura poco e la barca in questione sputazza nero, la mia lo ha fatto solo quando avevo problemi di impuntamento della J-prop ad un passo troppo lungo e me ne sono accorto dopo 40 minuti di motore, ho dato marcia avanti e indietro più volte e l'elica è andata a battuta riprendendo il passo giusto e dallo scarico, nel giro di 5 minuti, ho visto uscire solo acqua e quel po' di fumo normale.
Dopo se tu hai un motore da 500CV a 3200 giri e te ne bastano solo 40 per raggiungere e mantenere la velocità di crociera puoi anche metterci un passo lungo e far girare il motore a 500 giri (scusatemi l'esagerazione), l'imperativo è niente fumo nero e niente liquido nero dallo scarico.
Dopo se tu hai un motore da 500CV a 3200 giri e te ne bastano solo 40 per raggiungere e mantenere la velocità di crociera puoi anche metterci un passo lungo e far girare il motore a 500 giri (scusatemi l'esagerazione), l'imperativo è niente fumo nero e niente liquido nero dallo scarico.