Citazione:the-first ha scritto:
ciao
proprio questìestate ho corretto i giri del mio volvo penta con la j-prop
se posso ti do un paio di consigli
1) anch'io ho avuto il 2003T e a 2500 giri a mala-pena entra il turbo e probabilmente non avendolo praticamente tu mai usato a questo regime sarà ora abbondantemente intasato e temo che per questo faccia quello sputo nero oltre che per il sottosforzo
Non è confortante quello che dici; come verifico se intasato o meno?
Senza turbo inserito è praticamente un motore da 28 CV, non dovrei rendermene conto se non entra il turbo? In effetti posso dire che a 2100 giri/min sono ad una velocità di poco inferiore ai 6,5 knts, forse poco per un 45 CV ?
Citazione:the-first ha scritto:
2) per regolare la j-prop probabilmente non devi neanche togliere lo zinco ma semplicemente tirere la ghiera e girarla fai però attenzione basta girare di pochissimo per cambiare di tanto.
ciao e buon lavoro
Leggendo il manuale J-Prop le fasi sono proprio
1. smontare lo zinco/ogiva - 1 brugola -,
2. togliere terminale in bronzo - 2 brugole -,
3. togliere la ghiera di bloccaggio con chiave apposita,
4. tirare ogiva e ruotare
la fase 3 si può saltare nel processo inverso qualora si debbano fare varie prove prima di trovare la regolazione giusta, la ghiera si monta nuovamente una volta trovata.
Brr...ma dovrò aspettare primavera, chi ha voglia di immergersi in questo periodo!!! brr...