03-12-2010, 08:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2010, 08:34 da Madinina II.)
Citazione:the-first ha scritto:
ciao
proprio questìestate ho corretto i giri del mio volvo penta con la j-prop
se posso ti do un paio di consigli
1) anch'io ho avuto il 2003T e a 2500 giri a mala-pena entra il turbo e probabilmente non avendolo praticamente tu mai usato a questo regime sarà ora abbondantemente intasato e temo che per questo faccia quello sputo nero oltre che per il sottosforzo
Non è confortante quello che dici; come verifico se intasato o meno?
Senza turbo inserito è praticamente un motore da 28 CV, non dovrei rendermene conto se non entra il turbo? In effetti posso dire che a 2100 giri/min sono ad una velocità di poco inferiore ai 6,5 knts, forse poco per un 45 CV ?
Citazione:the-first ha scritto:
2) per regolare la j-prop probabilmente non devi neanche togliere lo zinco ma semplicemente tirere la ghiera e girarla fai però attenzione basta girare di pochissimo per cambiare di tanto.
ciao e buon lavoro
Leggendo il manuale J-Prop le fasi sono proprio
1. smontare lo zinco/ogiva - 1 brugola -,
2. togliere terminale in bronzo - 2 brugole -,
3. togliere la ghiera di bloccaggio con chiave apposita,
4. tirare ogiva e ruotare
la fase 3 si può saltare nel processo inverso qualora si debbano fare varie prove prima di trovare la regolazione giusta, la ghiera si monta nuovamente una volta trovata.
. dovrò aspettare primavera, chi ha voglia di immergersi in questo periodo!!! brr...