Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
no il segno di ruggine , se superficiale , non è un problema basta una buona carteggiata, un buon primer bicomponente epossidico possibilmente allo zinco e una tinteggiata con vernice bicomponente.
quando avrai la barca a terra togli tutti le viti di fissaggio ( non tutte asieme ) , e controllane lo stato.
se invece vuoi controlare o sostituire la giarnizione ricordati sempre di non mettere mai grasso tra la guarnizione e l'anello perchè il grasso tende a far scivolare la gomma e a posizionarla male ( questo vale sempre per tutte le guarnizioni in gomma )
altra regola ( cambiando discorso non lubrificare mai la girante della pompa acqua con grassi o olio ma solo con glicerina
buone feste [:141][:141]
grazie dei consigli. Per la ruggine, la trovo in un piccolo settore, ma proprio fra la membrana e la ghiera, praticamente sotto al riduttore. Questa posizione è impossibile da ispezionare bene senza smontare il tutto. Poichè tirerò di nuovo in secco la barca fra due anni (faccio carena ogni due anni), una volta a terra smonterò tutto. E' un lavoro difficile ispezionare e rimontare (se in buono stato) la guarnizione?