Citazione:clavy ha scritto:
Scusa Fanania potresti spiegare perchè la barca è diventata obsoleta? Immagino che non si paghi un rating che già era penalizzante di suo, ma oltre a questo penso sia ancora una barca divertente, in cosa si sono evolute questi open box di misura ridotta?
questo lo posso ipotizzare.
Le linee sono ancora popo potenti, le sezioni a baglio massimo, benchè importanti, si fermano prima della poppa, che stringe parecchio; al tempo stesso l'opera viva è poco 'piatta',, e vi è soluzione di continuità ta quest'ultima e le murate.
In termini prestazionali: le planate si staccano dopo rispetto ad uno scafo come ad esempio quello del pogo 2 (grande coefficente prismatico, baglio massimo sino a poppa, sezioni a bicchiere); le planate dovrebbero essere più instabili (sempre rispetto ad uno scafo potente contemporaneo), e dovrebbe guadagnare qualcosa di bolina stretta, in termini di gradi.
In ogni caso a me piace proprio tanto, ma i prezzi dell'usato sonoo proprio alti (70-90), ben lontani da qualsiasi mia possibilità attuale (e, detto tra noi, mi sembrano pure molto esagerati, ma non ho conoscenze e competenze per poterlo affermare).
Spero che se esca un nuobvo scafo della stessa classe dimensionale, i pogo 850 svalutino quel tanto (molto) che basta per potermene permettere uno.