Citazione:scud ha scritto:
Citazione:danielef ha scritto:
Scud, ti consiglio vivamente di utilizzare un cavo multipolare con cavi di almeno 2.0 mmq. Qualsiasi scelta di sezione al di sotto di questo valore è piuttosto avventata: 2A non sono pochi, per lunghezze maggiori di un paio di metri la tensione di alimentazione all'accordatore si abbassa sensibilmente e il cavo si scalda.
Ce l'hai il libretto d'istruzione originale? Se ti manca te lo posso mandare in pdf.
Daniele
Ti ringrazio il libretto ce l'ho pero' 2mmq sono un po' tanti ed in ogni cao non sarebbero collegabili alla morsettiera interna. Dovrei realizzare una 'coda' che esca dall'accordatore con sezione cavi da 0.5mmq e un connettore che mi consenta di collegare un 2mmq. Dal libretto L'AT-130 lavora bene anche con tensioni basse e quindi penso che possa tollerare una certa caduta sul cavo di controllo. n ogni caso i segnali su questo cavo di controllo sono di breve durata.
Scud
come ho già detto 1 mmq è sufficiente ..
caduta di tensione su 10 mt puoi trascurarla perchè mi sembra che l'at130 funzioni anche con 10 V
@ daniele ...
non è che l'accordatore continua a succhiare 2 A in continua e nemmeno ogni volta che trasmetti ma lo farà per 10/15 secondi , solo quando cambi banda operativa e a meno che non fai Zapping tra le bande lui rimane tranquillo e non consuma nulla (o meglio consuma il minimo per tenere in commutatore d'antenna e la memoria ) .
e che ci devi fare ...mica lavori in split !