manicomio
Amico del forum
|
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Non immaginavo che avrei alzato un simile vespaio ma ne sono felice, almeno c'è attenzione sia da chi è con me che da parte di chi dissente!prima cosa, ditemi come si fa ad inserire le foto della mia barca schifosa e sarò lieto di farlo, seconda cosa, io sono un autocostruttore che ha lavorato per diverso tempo presso i famosi cantieri F...tti e devo dissentire su una cosa, oggi giorno la competizione e il guadagno a tutti i costi ha portato il livello delle realizzazioni in serie su un piano a dir poco scandaloso! detto questo l'autocostruttore potrà indubbiamente realizzare un'opera schifosa ed invendibile, ma il suo estro e la sua fantasia valgono sicuramente 1000 operai di cantiere che si preoccupano di prendere lo stipendio per sbarcare il lunario e che di barche fino a due mesi prima dell'ultimo contratto co.co.co. facevano i pizzaioli part-time!
La globalizzazione sposta continuamente forze lavoro come pedine senza rendersi conto che la professionalità è tutto in qualsiasi lavoro, anche nella raccolta delle patate(sono figlio di contadino!)
La nautica non dovrebbe essere per tutti per il semplice fatto che non è come giocare a golf, ma i mercati premono in questo senso mettendo barche nuove sul mercato lunghe 10 mt a 60mila euro, quindi chi compra un Hallberg Russy usato di 20anni a 150mila euro è un povero stupido??
La verita è che se con uno stipendio normale voglio coltivare la passione della barca a vela, devo fare i salti mortali oppure comprare un Bav....
La mia creatura, di cui vado fiero, mi ha dato diversi problemi, mille pensieri ma la soddisfazione più grande non che mi sento più furbo, più intelligente e più capace, solo sono un uomo che, con le sue sole forze, la sua testa e la sua caparbietà, in grado di creare qualcosa senza dover prendere dallo scaffale qualcosa di confezionato.
|
|
22-12-2010 21:09 |
|