Arcadia
Senior utente
Messaggi: 1.554
Registrato: Oct 2004
|
montare il boiler
si, il boiler va messo a valle dell'autoclave, poi sul circuito si mette uno snodo a T (un tubo prosegue per il circuito dell'acqua fredda, e l'altro tubo va al boiler), volendo puoi mettere anche una valvola di chiusura in modo da escludere l'arrivo dell'acqua al boiler e quindi l'acqua calda dal circuito (serve se devi smontare il boiler ed hai il serbatoio pieno o per ogni problema che può insorgere al boiler, senza compromettere il circuito dell'acqua fredda).
Prima dell'attacco del tubo dell'acqua di ingresso al boiler, è necessario installare anche una valvola di sicurezza da 4 bar.
Poi dal boiler parte il tubo rosso (che sopporta la temperatura alta) e con gli snodi necessari lo porti ai vari miscelatori (bagno, cucina, doccia esterna...) i quali hanno i due ingressi separati (uno per l'acqua calda, l'altro per l'acqua fredda), et voilà ...signore e signori ... vi presento l'acqua calda!
Se il boiler ha solo la serpentina elettrica il lavoro finisce qui (naturalmente dopo aver attaccato le prese di corrente).
Se invece hai l'ingresso e l'uscita dell'acqua di raffreddamento del motore, non devi fare altro che prolungare il tubo dell'acqua di raffreddamento del motore.
Semplice no?
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
|
|
30-12-2010 05:49 |
|