03-01-2011, 19:55
Citazione:tiger86 ha scritto:sul 470 penso che non venga in mente a nessuno di salire sull' albero, anche perché senza winch la vedo dura.
Citazione:sailor13 ha scritto:
Secondo me ogni drizza ed amantiglio DEVE essere in grado di sostenere il peso di un Markolone, e chi è a bordo deve essere in grado di risolvere un problema del genere in tutta sicurezza.
Tante cose potrebbero andare storte, a cominciare dal motore che si spenge all' improvviso...
PS: ovviamente senza offesa...
Citazione:sailor13 ha scritto:Forse è meglio che chiarisci. Sulle barche di una certa dimensione.
Secondo me ogni drizza ed amantiglio DEVE essere in grado di sostenere il peso di un Markolone, e chi è a bordo deve essere in grado di risolvere un problema del genere in tutta sicurezza.
Tante cose potrebbero andare storte, a cominciare dal motore che si spenge all' improvviso...
PS: ovviamente senza offesa...
Che qualcuno non si faccia tirare in testa su un meteor o su un 470.![]()
Qui si sta parlando di un 27 piedi ben strutturato con drizze probabilmente anche da 8, è pur vero che se Marcolone pesa molto è bene stare attenti o tirare su un'altra persona.
Sul meteor e barche simili invece non vedo alcun motivo per dire che non si può. Sono salito diverse volte sia sul mio U600 che sul Minitonner, ed io sono taglia XXL. Ovviamente dipende poi dallo stato delle proprie attrezzature, ognuno sa quello che ha.