Citazione:mauritania ha scritto:
Beh io dovrei andarci la settimana prossima e starci li almeno 4 0 5 ore, prima bella visita esterna (comprese vele, manovre varie, coperta ecc ecc) a seguire controllo motore (perdite d'olio), fumosità all'accensione, partenza a freddo (parte subito o tentenna)controllo sentina , gavoni, strumentaz se funz., cieletti cabine, prese a mare (saracinesche dure ?).
Se la barca dopo questa visita approssimativa è tutto ok ( le vele sono nuove, motore tagliandato recentemente, carena fatta maggio/giugno con trattamento del bulbo in ghisa, rifatto asse ...)
si parte con la trattativa vera poi perizia...
e magari 'perizia' l'armatore
voglio dire, vedi se c'è sintonia con chi vende, se ha fretta, se è ansioso, se tralascia o sorvola le tue obiezioni, o se è sereno, magari dispiaciuto di vendere...
insomma guarda anche i suoi occhi e cerca di vedere oltre.
buona ricerca