Citazione:JARIFE ha scritto:
Visto che tutti dicono la propria opinione,io ti dico la mia....
Che il trattamento preventivo sia una bufala è falso(dejavu con recente post),basta misurare l'umidità su due barche identiche con ad es.10 anni di vita ,una con e una senza trattamento e ci si rende subito conto dell'evidenza,senza essere dei periti navali.
Leggete qualche post di Polimeri ed anche lì spiega bene la rava e la fava.
Io il trattamento lo farei sicuramente su una barca nuova ,su una barca usata,secondo me,è superfluo stare qui a parlare se si o se no al trattamento,se la barca ha un'umidità bassa,tale da rientrare nella percentuale indicata (che alla fine è la stessa da raggiungere durante l'asciugatura nei trattamenti di CURA DELL'OSMOSI )si può fare,altrimenti è meglio di no.
Ammesso che diventi la tua barca,dopo avere misurato l'umidità della carena potrai valutare...
Il trattamento preventivo è un'oppppinione(citando bullo)
BV
Credevo di essere stato chiaro con il mio intervento, ma evidentemente non è così.
Volevo dire che quando si compra una barca usata si legge solo di trattamenti antiosmosi preventivi e mai di trattamento antiosmosi tout court, sono pronto a scommettere che il 99% di quelli che dichiarano un trattamento antiosmosi PREVENTIVO, hanno invece trattato la barca per la reale presenza di osmosi, ma non lo vogliono dire per paura l'acquirente chieda uno sconto ulteriore.
In questo senso il trattamento preventivo è quasi sempre una 'bufala'.
Poi su una barca usata di alcuni anni non esiste differenza fra un trattamento antiosmosi PREVENTIVO e uno con presenza di osmosi, ne come metodologia nè come costi, e quindi di cosa stiamo parlando...