Citazione:einstein ha scritto:
Jucas, per rispondere alle tue domande:
Il bordo d'ingresso lo regoli con la drizza, che dev'essere cazzata quel tanto da spostare il grasso leggermente più avanti del centro vela sul genoa e al centro per la randa.
Base randa un pò lasca da concedere una media concavità nella parte bassa della vela; Paterazzo lasco o appena puntato (dipende dalla catenaria dello strallo); vang lasco; cunningham lasco; carrello leggermente sopravvento e scotta cazzata quel tanto da permettere al segnavento superiore una tendenza a piegarsi sottovento.
ciao
non sono contento di quello che hai scritto...perchè purtroppo la maggior parte delle regolazioni erano così...forse la drizza meno tesa e il paterazzo un filino troppo cazzato rispetto al lasco che dici ma in linea di massima ci siamo.
Speravo di scoprire di aver sbagliato tutto, almeno mi rimaneva la speranza la prossima volta di poter migliorare decisamente le prestazioni...così invece..sigh
O che poi dipende sempre da cosa si intende per un pò lasco o un pò cazzato...la base un pò lasca per me magari è troppo lasca per un altro...mi rendo sempre più conto che regole non ce ne sono.
comunque lasciatemi dire che in questo forum si impara sempre qualcosa...davvero bello