Grazie per le indicazioni, ma cercando con la torcia dove c'è la pompa del gasolio e non ho trovato la sigla che tu dici, se hai lo stesso mio motore potressti darmi tu la sigla kubota, ti ho mandato lo stesso post anche via e-mail per essere il più veloce possibile.
Grazie
Citazione:rapone ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Ottima dritta, anche se cercando su internet 'Kubota', ho trovato solo trattori e scavatori, ma niente che riguardasse il semplice motore.
Proverò a prendere la sigla e cercherò da un grosso ricambista, o se hai un centro da suggerirmi. Grazie.
Citazione:rapone ha scritto:
Cavolo, ho avuto il tuo stesso problema e nello stesso identico punto ! La mia esperienza: con l'acciaio liquido, messo come ti ha detto il tuo meccanico, sono andato avanti 1 anno, controllando però sempre il livello dell'acqua nello scambiatore. Ha tenuto bene. Dopo, avendo bruciato la guarnizione della testa e dovendola cambiare ho riparato dall'interno il pezzo. I concessionari Kubota hanno tutto di quei motori, devi solo dargli la sigla Kubota che trovi sotto la pompa gasolio e li paghi molto meno
Infatti. Kubota produce motori per muletti scavatrici e quant'altro. La Nanni marinizza quei motori con scambiatore di calore ed altre piccole modifiche e li commercializza. Quindi in qualunque concessionario Kubota avendo la sigla del motore trovi tutti i ricambi, a parte i pezzi della marinizzazione. Spero di essere stato chiaro