30-01-2011, 18:42
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di silentisland35 anni or sono noleggiai i Turchia un barchino di 8,5 metri, mi pare fosse una barca svedese.
Avena due fuochi, il grill E un fornetto, sempre a gas.
L'ho sempre rimpianto, perchè la mattina scaldare i tre minuti il pane posato per la clazione semplifica la vita.
SE dovessi/potessi mettere le specifiche di una mia nuova barca vorrei piano di cottura a TRE fuochi (primo, secondo, contorno), grill e forno.
Ovviamente, IMHO!!
Ovviamente, se uno naviga più che tenere la barca in Imarroncinichegalleggiano.... (come purtroppo capita a molti di noi).
B.V.
Sulle ultime due barche l'ho sempre aggiunto nelle specifiche, ma il cantiere ha sempre mostrato una certa resistenza a questo 3zo fuoco. Mi e'stato . proprio lo . sappi che in nabvigazione e con barca sbandata potresti avere problemi. A quanto pare, ll terzo fuoco, che poi finisce per essere quello che si usa di piu'perche e'al centro e quindi pratico, quando la barca sbanda verso la murata dove e'posta la cucina, e'pericoloso perche'la fiamma si trova ad ardere nel punto piu'basso dell'incasso e questo, nonostante le protezioni non e'mai conveniente. Inoltre il peso di una pentola con acqua, sbilanciato sul lato non e'molto favorevole all'attacco 'cardanico'.
In porto, no problem.
Che ne pensate?

).