motore sbarcato ed aperto. Non era ne la camicia ne tantomeno la camera di raffreddamento che è in ottone bensì una delle due piccole guarnizioni sulla testa che ora sostituiremo. E' incredibile la qualità degli acciai e delle leghe utilizzate per la costruzione del motore. Nonostante la presenza di acqua salata nel volano per diverso tempo e in gran parte della sezione di accoppiamento camicia/ basamento, rimosse le incrostazione il materiale sottostante si è preservato . fosse nuovo. I prigionieri e i dadi del carter sul volano , ripuliti sono perfetti. Spero solo che il Nanni nuovo che ho acquistato sia alla stessa altezza, dubito e se non fosse per la maggior potenza sarei veramente tentato e motivato a reimbarcare il 'vecchio' Farymann.Appena possibile inserirò le foto dell' intervento, servisse per qualche amico con lo stesso problema. Non diamo troppo retta ai meccanici quando i nostri vecchi motori cominciano ad avere qualche problemino di . loro non ci sono rimedi privi di mille . rimotorizzare!!! Nel mio caso più di un centro Nanni-Farymann mi ha scoraggiato, anzi un paio neppure me lo permutavano a pochi euro salvo propormi in alternativa uno loro identico rigenerato!!! ma vi pare?? per tutti era la camicia bucata!! ma non si ricordano che proprio i centri Farymann in passato hanno fornito il ricambio in ottone per risolvere il problema corrosione nel breve periodo?prima verifichiamo non vi pare???? ciao
Citazione:pulce75 ha scritto:
Citazione:maxlaspezia ha scritto:Il mio ha alesaggio 75 ma i nuovi cilindri del 18w (che il k34 versione nuova) ha alesaggio 85.
. una notizia in . credo che il k34 sia più giovane del L30. Che alesaggio ha?
Citazione:pulce75 ha scritto:
Citazione:maxlaspezia ha scritto:
Citazione:maxlaspezia ha scritto:ho già . da napoli....
[quote]mimmo.de ha scritto:
ci sono vari post sui farymann,
dai intanto una sbirciatina
[/quote
Ho avuto notizia che oggi sono reperibili solo pezzi dell'A 30 E DEL 18W che però hanno alesaggi differenti 82 e 95 anzichè 80. qualcuno misa dire se è possibile rialesando e incamiciando adattare pure la camicia di raffreddamento al mio L30?
Io ho il cilindro del mio k34 in rettifica e sto aspettando di sapere se si riesce a reincamiciare....
Ad una prima analisi del meccanico sembra che materiale a sufficienza per il lavoro ce ne sia abbastanza... se vuoi ti faccio sapere.
Ciao
per questo motivo avrei dovuto spendere circa 1300 euro per cilindro, testa e pistone... il meccanico (meccanico da trattori della campagna romagnola, ci tengo a sottoliearlo) ha mandato tutto da un amico rettificatore e siamo ormai quasi certi che si riesca a reincamiciare con poche decine di euro....

