kermit non ho mai pensato che tu sia un talebano da questo punto di vista perchè altrimenti io sarei, almeno per adesso, un seguace di bin laden

....il mio impianto è costituito solo da una 80 A- piombo per il motore e una 100 A-piombo per servizi...un'altra da 100 la tengo carica di riserva prima di fare giri di qualche giorno...il mio alternatore è di 60 a ed è collegato alle batterie solo tramite staccabatterie(3 compreso il parallelo)...cerco di stare attento e caricare prima la batt. motore e poi servizi...avendo già montato un caricabatterie a tre vie vorrei montare fissa la terza batteria...per poter gestire cosi il tutto vorrei mettere a pannello dei voltmetri digitali per ogni batteria......l'unico dubbio che mi resta da questa discussione e se vale la pena di spendere qualche soldo per un buon (ma economico) ripartitore di carica (non intelligente) a tre uscite....
un'altra domanda: ma gli alternatori c.d. automobilistici sono tutti uguali o qualcuno si avvicina ai c.d. alternatori di potenza...per poterlo capire quali sono , a parte gli amp , le caratteristiche che bisogna leggere sul libretto del motore o nei dati delle case costruttrici?