Rispondi 
Wauquiez Hood 38, barche a dislocamento pesante
Autore Messaggio
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggio: #146
Wauquiez Hood 38, barche a dislocamento pesante
mi sembra che ormai il thread ha deto quello che doveva dire; quindi concludendo:

- una barca in preimpregnato, con post cottura, dislocamento il più leggero oggi possibile, disegnata per poter contenere la roba per andare in barca 300 giorni (e non 3 o 30) dislocherebbe 11.200 chili, per 50 piedi di lunghezza;

- poi la discussione è scivolata sugli interni: minimalisti (che io preferisco, ma senza spigoli vivi), in ciliegio, in mogano, oppure secondo il legno che si preferisce.

ok.

faccio notare che:

- disegno n. 98 sciarrelli, barca rorolima, legno, costruzione sangermani, lft 15 mt, dislocamento 12.000 chili;

- delle linee d'acqua non interessa nulla a nessuno; infatti le ho richieste solo io, e nessuno è stato così curioso da unirsi a me; il fatto che poi aleufo non le abbia pubblicate non è colpa sua; sicuramente non glielo hanno concesso; e continuo a non capire il perché;

- si è finiti a parlare degli interni, e non delle caratteristiche che tale barca costruita 'virtualmente' avrebbe avuto una volta varata.

cari ADV, ma perché ci lamentiamo se nelle riviste patinate e nella fiera di genova ci fanno vedere solo gli interni, ovvero le 'camere', come qualche amico qui ha fatto notare?
mi sembra che da questa discussione non è uscito fuori molto di più; eppure la presenza di aleufo avrebbe consentito di spingere per aver maggiore conoscenza del presente.
sembra, e dico sembra, che è quello che il pubblico vuole e si merita.
questa è una conclusione amara alla quale non mi ero rassegnato, infatto contestavo anche qui tale interpretazione; ma purtroppo sembra essere la verità.

ps: io sono per le cose moderne, per la musica moderna, per l'architettura moderna, etc; a patto che siano dello stesso livello di quelle migliori degli antichi.
06-02-2011 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione