15-02-2011, 06:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2011, 06:39 da Madinina II.)
Citazione:Williwaw ha scritto:
Fattene fare una su misura dal velaio, di buona qualità, leggera e con una canaletta di scorrimento della cima.
Per una calza riadattata acquistata d'occasione ho perso una regata in solitario ed a momenti ci rimettevo una vela, oltre che le coronarie.
Il costo è modesto e ne vale la pena.
Mi sento, per personale visione, di quotare Willi: se è di buona qualità è buona cosa.
Personalmente ho puntato ad avere prodotto che mi desse adeguate garanzie di funzionamento e scorrevolezza, fregandomene dell'imbuto pronunciato, l'importante è che raccolta la vela bene e rapidamente.
Non ne faccio un uso sportivo ma crocieristico, quindi se in penna un poco ingombra non mi interessa (comunque ho stroppo che mi lascia distanza dalla testa dell'albero).
Quella che poi ho preso ha un sistema intelligente trovo, che automaticamente permette di issare e ammainare la calza mantenendone il tessuto corrugato nella parte alta ed aiuta ad avere scorrimento della vela fluido.
I bozzelli in cima rivestiti da neoprene per non rovinare la testa d'albero, le finiture ottime.
L'ho sicuramente pagata un poco di più ma ne sono contento (usata anche da solo).