Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Io aggiungerei che, a meno di osmosi già in atto e relativi trattamenti curativi, dato che la coppercoat è comunque a base epossidica isolante, e che va data preferibilmente sul gelcoat a nudo, se si opta per questa AV, magari con una mano in più, non dovrebbe dunque servire il trattamento epossidico preventivo, con un bel risparmio di tempo e denaro.
Io così ho fatto sulla mia, e sono già tre anni che non pasticcio con le AV (questa è la quarta stagione, ma devo ancora verificare).
Ciao
Ciao, sei soddisfatto della coppercoat?
Volevo anch'io, ma un paio d'anni fa sia Loriano che Pietro avevano espresso dei dubbi sulla durata.
Il Dottore, quello del Comet 13, due anni fa l'ha fatta e non mi pareva molto soddisfatto, anche perché non gli hanno dato la promessa garanzia decennale.
Verso marzo, se non ti secca, vengo su un salto da te e me ne parli.
Gtazie e saluti (anche al Lagotto :cool.
Sì, per l'uso che faccio io della barca (15 gg. di crociera ad agosto e cagnaro per il resto dell'anno), è ok. Con l'AV da regata di prima, a Giugno potevo imbandire la sagra della cozza....
Sono tre anni che non ho più cozze (sigh!
) e che non devo paciugare più con le AV prima di partire per le ferie, e mi sembra già una gran cosa.
Quest'anno spero di aver risolto il problema dell'elica così se posso evito anche l'alaggio e il lavaggio primaverile ....lo zinco andrò a cambiarlo sott'acqua come FabriZena.
La garanzia sulla durata è quinquennale, se non ricordo male.....invece la speranza è decennale.
Ho riscontrato, anche se sono stato 'contestato' qui nel forum da altri che forse sono riusciti a tirarla più liscia, che a basse velocità qualche decimo di nodo è stato perso, rispetto alla carena maniacale che faceva mio cognato con AV da regata data a spruzzo + carteggiata a 1000. Ma con quella barca regate non se ne fanno più, in crociera a bassa velocità non vado perchè sotto i 4 kn attacco Mr.Farymann, dunque non è un gran problema....
Comunque vieni pure a trovarmi quando passi che ne parliamo....
Ciao....anche Hugo Lagotto ti saluta
....