wind e sea
Senior utente
|
ripartitori di carica poco intelligenti
minelfa1:....perchè non fai una prova più semplice: colleghi il generatore ad un ingresso del ripartitore, la batteria ad ogni singola uscita del ripartitore (la massa del generatore e della batteria insieme)e vedi qual'è la caduta di tensione tra ingresso ed uscita del ripartitore, dovresti trovare qualcosa attorno ai decimi di volt, se sono mosfet a bassa caduta. se ripeti questa misura su ciascuno dei 2 ingressi per ciscuna delle 3 uscite (6 misure--->sei cadute di tensione tutte uguali mi aspetto),....
.....seconda prova con caricabatteria (utilizzando il programma che teoricamnte dovrebbe erogare fino a 7 A a 13,6 V) e collegamento della batteria sul B1:...la tensione di entrata di 12,72 V si rileva anche sull'entrata non utilizzata...sull'uscita B1 si rileva 12,08 V , sulle uscite B2 e B3 (non utilizzate) si rileva 12,67
terza prova con caricabatteria, 12,58 V ai morsetti d'entrata e collegamento della batteria sul B2:....si rileva sulla B1 (non utilizzata) 12.24 V...sulla B2 (utilizzata per la carica)12,26 V...sulla B3 (non utilizzata) 12,51 V
con morsetti entrata a 12,51 V: B1 (non collegata) 12,17 V.... B2 (non collegata) 12,43 V....con B3 (collegata) 12,18
mi pare che le prove descritte sopra, fatte con caricabatteria attaccato, rispettano quanto da te consigliato.....dimostrano che sulle uscite dei servizi B2, B3, c'è una caduta di tensione molto minore rispetto a quella che si misura sull'uscita B1 prevista per la batteria motore....quello che mi chiedo è perchè? n.b. il ripartitore è nuovo mai usato prima
|
|
01-03-2011 17:21 |
|