08-03-2011, 23:09
Citazione:Messaggio di TestaCuoreNessuno ha la ben che minima voglia di aggredirti ma immergersi senza nozioni è una cosa che può portare alla morte nei casi più gravi e in quelli meno a paralisi per via del fatto che se ti immergi a ipotizziamo 18 metri rispettando la tabella dei tempi rischi meno che immergerti a 5 metri dove mantenere l'assetto è molto più difficile puoi per inesperienza inspirare a -6 e espirare a -2 con conseguente sovradistensione polmonare e embolia gassosa occhio è
salve a tutti, l'estate scorsa mi è capitato di dovermi tuffare al largo per via di una cima vecchia incagliatasi nellì'elica (non cheidetemi che ci faceva in mezzo al mare perchè non gliel'ho chiesto.
Non avevo mai pensato a cosa avrei fatto se ciò mi fosse capitato di inverno.
E da questo pensiero ho capito che forse è il caso di acquistare una muta, da usare all'occorrenza in inverno o in estate in acque fredde.
Ho dato un'occhiata su internet e ne esistono di diversa natura e tipoloigia.
Consigli?
Inoltre, vorrei acquistare anche una bobola piccola con respiratore per le operazioni di pulizia della carena, secondo voi, utilizzando le bombole a filo d'acqua, occorre il brevetto? O in generale, al di là del brevetto, è pericoloso?
PERICOLOSISSIMO LETALE ! ! !
fai un corso che ti porta ad apprezzare un mondo spettacolare in sicurezza oppure meglio l'apnea
a disposizione naviga felice

.