Rispondi 
Muta e bombole
Autore Messaggio
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggio: #62
Muta e bombole
Scusate ma leggendo i post vedo che si passa da un estremo all'altro: immergersi senza alcuna conoscenza in materia oppure prendere un brevetto.

Ci sarebbe anche una soluzione più furba, ovvero farsi spiegare unpò di teoria e fare qualche immersione con un amico esperto(seriamente esperto). Non è solo il pezzo di carta che conta, se da qualche parte magari lo tirano dietro come certe patenti senza limiti in 3 giorni!

Io non ho il brevetto ma ho fatto anni addietro una settimana di immersioni a bassa profondità con istruttori esperti e seri. Non avendo il brevetto non potevo andare col gruppo quindi ero accompagnato ogni volta singolarmente dall'istruttore. In base alle informazioni acquisite comunque ho deciso che pur avendo sempre in barca maschera e muta (già usata in primavera per togliere una cima dall'elica), non aquisto un bombolino senza aver prima fatto un altro corso o ripasso serio.
Questo perchè la tentazione di andare oltre è sempre dietro l'angolo, in apnea sei limitato dal fiato, con la bombola rischio la tentazione. Quindi preferisco perdere un'ancora piuttosto che la salute.
09-03-2011 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione