09-03-2011, 18:42
se hai già smontato il milletubi e lo hai pulito non capisco a che pro buttar dentro del VIAKAL e non ho capito quale sia il problema... il motore scalda troppo? Il fumo bianco a piena potenza é piu' che normale anzi spesso é nero se il motore é caricato molto.
Dentro al circuito di raffreddamento circola acqua distillata+ soluzione glicole anticorrosione e antifreezing. Li' in quanto perlappunto distillata di calcare non ne dovresti avere. Hai immagino già cambiato e rabboccato il liquido di raffreddamento. Elimina eventuali bolle smanettando i tubi in gomma. Lo fa anche se bypassi la circolazione nel boiler?
Capisco che l'acqua del circuito acqua di mare circola bene. Ma ti va in allarme il cicalino di temperaura? Se cosi' è verificherei la pompa di circolazione del liquido refrigerante (non quella acqua di mare scusa se puntualizzo)
Il fumo puo' essere originato anche da batteri nel gasolio o acqua.
Scud
Scud
Dentro al circuito di raffreddamento circola acqua distillata+ soluzione glicole anticorrosione e antifreezing. Li' in quanto perlappunto distillata di calcare non ne dovresti avere. Hai immagino già cambiato e rabboccato il liquido di raffreddamento. Elimina eventuali bolle smanettando i tubi in gomma. Lo fa anche se bypassi la circolazione nel boiler?
Capisco che l'acqua del circuito acqua di mare circola bene. Ma ti va in allarme il cicalino di temperaura? Se cosi' è verificherei la pompa di circolazione del liquido refrigerante (non quella acqua di mare scusa se puntualizzo)
Il fumo puo' essere originato anche da batteri nel gasolio o acqua.
Scud
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