Rispondi 
Inverter per PC, telefonini, e diavolerie simili
Autore Messaggio
PinoFrigo Offline
Amico del forum

Messaggi: 60
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #26
Inverter per PC, telefonini, e diavolerie simili
@ Montecelio

Il ragionamento che mi ero fatto non si basava sul fatto di passare le vacanze in rada..in quel caso hai certamente ragione: portatatili e netbook NECESSITANO di un inverter proprio per il motivo che tu stesso hai detto che le tensioni di lavoro sono variabili tra 16 e 19 V ! Quindi ti quoto, anzi, straquoto!!! Big Grin

Veniamo alla soluzione da me proposta..prendo il primo sito che ho trovato ( ci sono siti dedicati alla componentistica e tantissime aziende che trattano prodotti similari!! ) http://www.fit-pc.com/web/fit-pc2/fit-pc...fications/ . Mi ero fondamentalmente concentrato sui consumi, più che altro, dato appunto che in barca, meno si consuma e meglio è! E se vedi le specifiche, non c'è notebook o netbook che possa consumare altrettanto! Wink Questo è quello che penso io, poi se qualcuno mi trova una soluzione più performante, lo seguo in men che non si dica!!! Cool

Circa l'alimentazione, come si vede in questo video http://www.youtube.com/watch?v=vGIfMS7UbsQ c'è per l'appunto un alimentatore esterno e gioco forza torniamo al punto di partenza...ma come dicevo, se guardiamo i consumi..non c'è storia che l'abisso e disarmante! Dovrebbe comunque esserci come accessorio un collegamento con presa accendisigari..e su altri modelli, che a memoria non mi ricordo, come dicevi giustamente tu, c'era il trasformatore incorporato! Smile

L'uso di questi miniPC a basso consumo va comunque rapportato con le esigenze del singolo..come avevo scritto, in tono del tutto ironico, se ad una persona il PC serve che lavori a certe prestazioni, questi non faranno al caso suo e necessiterà obbligatoriamente di un PC potente!

Per quanto riguarda il monitor, io avevo trovato questo sito che ne proponeva alcuni collegabili direttamente via USB: http://www.mimomonitors.com/ ! Per quello che volevo fare io, anzi, voglio fare, mi basta e avanza..di fatto hanno la stessa dimensione di un monitor di un netbook!!

Per il prezzo, le considerazioni in merito sono diverse (non per il monitor ovviamente!) dato che questi miniPC possono essere anche assemblati in casa, ordinando i singoli componenti; sinceramente non mi ricordo quanto più conveniente fosse montarselo da solo, rispetto al comprarlo già assemblato. In ogni caso, il prezzo medio tra macchina e monitor si aggirerebbe attorno ai 600 euri, ma il range varia tantissimo a seconda dell'azienda che li produce o delle componenti scelte..per esempio dischi SSD o dischi righidi normali..e amenicoli vari!

Buon Vento!
09-03-2011 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione inverter da 600w con uno da 2000w Horatio Nelson 27 1.299 31-01-2025 14:32
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  Relé a monte dell’inverter Horatio Nelson 2 376 27-08-2024 10:57
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  Installazione inverter: qualche consiglio? itamabo 49 17.225 15-07-2024 22:14
Ultimo messaggio: Gabriele
  Macchina del ghiaccio - inverter xlion 6 835 17-06-2024 16:43
Ultimo messaggio: lupodifosso
  inverter /banchina squale 5 2.955 04-06-2024 18:31
Ultimo messaggio: McGiver
  rifacimento pannello motore md2030 o simili ginettosub 4 757 14-01-2024 23:48
Ultimo messaggio: ginettosub
  Protezione Inverter. Frappettini 5 846 06-01-2024 20:46
Ultimo messaggio: Resolution
  Inverter AndreaB72 31 4.471 05-01-2024 09:38
Ultimo messaggio: elan 333
  Aggiungere prese 12v o installare un inverter? tsudgo 12 1.566 11-12-2023 21:05
Ultimo messaggio: Gabriele
  Consiglio acquisto inverter Onda Sinusoidale pura skipper65 39 11.655 07-10-2023 07:02
Ultimo messaggio: ghega

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)