14-03-2011, 21:57
Citazione:RMV2605D ha scritto:...........E in attesa del vento, mi ci guardavo dentro. Che visione .
Una vita fà andavo con il Flying Dutchmann, ci ho fatto tutta la Dalmazia, spesso uscivo e poi restavo per ore fermo abbonacciato e passava mezzogiorno, le due e la fame aumentava...
Poco sportivamente secondo alcuni, ma utilmente secondo mè, che si incastrava nell'apertura della poppa e si fissava con un morsetto.
Ho acquistato un FB Evinrude da un cavallo e mezzo, raffreddato ad aria e con serbatoio da un litro incorporato. Lo ho messo in un sacco ed infilato dal portello di prua nello spazio dietro la fiancata, dove rimaneva bloccato e protetto.
In caso di bonaccia lo montavo e faceva i suoi buoni 12 km/h nel mare tranquillo e senza vento, prima che si esaurisse la miscela ero a tavola. (nel gavone avevo comunque una bottiglia robusta di plastica con un litro di miscela di scorta).
Sono convinto che il motore non corresse alcun rischio perchè quando era montato c'era bonaccia completa, nel gavone era protetto anche in caso di rovesciamento.
Comunque se hai manico non è facile ribaltarsi, io, sarà per posteriore, ma non mi sono ribaltato nenche quando la moglie, agganciata al trapezio, ha fatto il giro a prua finendo sottovento.

