Citazione:Messaggio di sharm
Salve a tutti ho un sun odyssey 40 comprato da poco usato e ho le valvole a sfera delle prese a mare che iniziano a fare qualche goccia quindi e' giunta l'ora di sostituirle....
immagino che il materiale delle prese a mare cioe quelle attaccate allo scafo sia ottone oppure bronzo....e le valvole a sfera che ci sono oggi sono delle comunissime valvole in ottone....
il punto e' visto che devo cambiarle meglio prenderle come quelle che ci sono in ottone quindi delle comunissime valvole a sfera o andare su valvole in acciaio inox aisi 316??
ma qui mi sorge il dubbio...non e' che poi mettendo l'acciaio inox avro problemi di correnti galvaniche...che magari rischio che si finisca la presa a mare e magari la valvola rimane intatta....con conseguente rischio e pericolo di rottura??
io utilizzerei gli stessi materiali utilizzati in origine dal cantiere... a prescindere
sono dieci anni che funzionano ( e magari funzionerebbero ancora per un pò ); ti togli il dente e per altri 10 anni vivi senza patemi
poi tra dieci anni le cambi ancora e hai le prese a mare sempre nuove
BV