Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
e pecchè, perchè 'ndringhete e ndrà mieso o mare nu scoglio ce stà
tutt vieneno a bevere accà, e pecchè? perchè 'ndringhete e ndrà.
leggi Marcè, dici che ho scritto troppo.
Io ho letto ma ho solo capito che non hai idea di come lavora un carica batteria.
Una batteria da 100 Ah la puoi caricare con un Cb anche da 50 A ma non è detto che questo eroghi 50 A, quindi penso che ti stai ponendo un problema sbagliato
che vò dì?
http://www.kombel.it/it/prodotti/105-car...arica.html
Dico che non esiste un carica batteria troppo grande per una data batteria. Il carica batteria da corrente per avere una tensione ad esempio di 14 Volt e questa corrente è funzione di quanto è scarica la batteria, se la batteria è molto scarica il CB potrebbe erogare 20 A ma tale corrente si riduce man mano che la batteria si carica fin quasi ad azzerarsi a fine carica.
Non ho capito perchè vorresti limitare tu la corrente massima di un cb, a quale scopo?
Marcè, come ho detto intendo utilizzare delle correnti che non siano superiori al 10-15 % della capacità della batteria. allungare i tempi di carica equivale ad allungare la vita della batteria.
tempo di carica = capacità della batteria / corrente del carica moltiplicato 1,5.
se su una batteria da 100Ah ci metto un carica da 50A la ricarico, partendo da zero, in 3 ore. no buono.
no buono, con quello che costano le batterie!!
io sono pensionato e la rotta su anchorage è un lontano piacevole ricordo.
ciao, Carlo