Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
non so se ricordo bene ma l'elica veniva smontata la mattina e portata dal carrozziere a farla verniciare al forno. veniva rimontata nel pomeriggio con lo zinco nuovo.
ricordi male si smonta al pomeriggio e poi si mette a bagno nel disincrostante,dopo la carteggiatura si comincia il ciclo di verniciatura B V
Io ne ho provate almeno di 5-6 marche diverse e la VELOX(della Marlin) che hai usato tu la reputo una delle migliori se non la migliore(tra quelle da me provate
).
Ho potuto notare che se non si rispettano molto scrupolosamente le istruzioni non attacca a dovere.
L'errore più comune,oltre al mancato rispetto dei tempi di asciugatura/ricopertura,credo sia il fatto che molti puliscono l'elica con solvente o diluente prima di dare il primer.
Io l'ho pulita con solvente,l'ho carteggiata e poi lavata solo con acqua
Una volta asciugata bene ho dato [u]il suo primer[u],atteso qualche gg(che è più del tempo minimo raccomandato)poi 3 mani di Velox rispettando sempre i tempi.
Non ho le foto ma ti posso dire che dopo 130h di motore si era staccata appena qualche scaglietta nella zona più estrema delle pale e a parte qualche dente dicane che ho tolto in Agosto facendo il bagno era abbastanza pulita.
Quest'anno rimetterò sicuramente quella.
Ah,ti giro il consiglio che diedero a me,più che la bianca è meglio quella 'grigio svezia',io ho seguito il consiglio.
NB: il primer non va mai dato a spessore ma una mano 'leggera'
Buon lavoro
OK per la grigio svezia,altro consiglio dopo aver carteggiato lavato asciugato metterla in forno a 50/60° per far uscire tutta l' umidita dai pori del bronzo non toccarla a mani nude.