Citazione:sarastro ha scritto:
scusa non mi è chiaro
la tua barca, da scheda, è del 1988
il motore del 2003
Nein, Nein mine Freunde!!
Credo che il motore sia un VP2003 (tre cilindri) ddi data non meglio precisata: la serie 2001, 2002, 2003 e 2004 risale alla fine degli anni '90 e a quell'epoca erano 'raw water cooled' (raffreddati ad acqua di mare), successivamente hanno introdotto la versione con scambiatore (inizio anni '90 se non erro).
Poi nello specifico non capisco:
A- cosa sarebbe il semi-grippaggio?
B- se le fasce sono 'andate'(?) ssi smonta(va) la testata e si sostituiscono
C- se le fasce non tengono, ci dovrebbe essere trafilaggio di gasolio nella coppa e/o combustione di olio motore nella camera di scoppio: il primo si verifica esaminando l'olio nella coppa, il secondo dal colore del fumo di scarico.
D- un motore aanzianotto ha CERTAMENTE bisogno di una disincrostata al gomito dello scarico: riducendosi per accumulo di residui della combustione, può ta'tappare' lo sscarico dei gas e ridurre la potenza disponibile.
E- 4k€ per una 'revisione approfondita'? Con quale elenco dei lavori? Guarda che in casa AUDi marciano sui 70€/ora di manodopera e mettere le mani su uno di quei motori è CERTAMENTE più complesso e difficile che su un VP Serie 2000. Quindi ti ha addebitato circa 57 ore di manodopera:un mio amico in Augusta ti rimette a 0 ore un elicottero!!!