umeghu
Vecio AdV
|
Volvo 2003 da buttare?
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Avete ragione tutti, ho tralasciato dei particolari per non dilungarmi troppo, ma ora preciso cos'ha il motore.
Il motore è un VP2003 aspirato senza scambiatore acqua dolce... e 2003 sta per il modello e non per l'anno... come dice umeghu
Intanto i 4k di revisione purtroppo hanno incluso anche tre ingranaggi a cono del S-Drive (1,5k) e perchè mai? si erano rotti/grippati? forse bastava sostituire paraacqua/paraolio nel piede; te lo dico perchè in 16 anni di VP2002+ SD 0 manutenzione a parte olio e zinchi. e la sostituzione della cuffia (oltre 1k). Costo kit guarnizione passascafo (o cuffia) circa 300 €, tempo impiegato4 ore di due persone, cioè 8 ore/uomo; anche a 70€/h sono 560€ per totali 860€; il tuo fornitore mi pare ben qualificarsi, mi dispiace per te. In più la disostruzione dello scarico, revisione completa del coperchio della testata... e dopveva anche eliminare la perdita. Mi è sembrato un prezzo tutto sommato onesto.
Poi invece ho notato che d'inverno il motore ha stentato parecchio a partire, facendo una fumata bianca per i primi secondi. La serie 2000 richiede una seemplice procedura di avvio a freddo: va tirata due o tre volte la leva di ARRESTO MOTORE con un poco di accelelratore; poi ccon il gas al minimo ed in folle si da contatto. Inoltre, come sempre, ci mette un po' a prendere i giri.
Oltre a questo ed alla perdita d'olio, niente più.
|
|
01-04-2011 22:07 |
|