07-04-2011, 16:20
Scusa il ritardo nella risposta... avevo perso di vista la discussione
intendo quelle piccole frese in materiale lapideo che hanno diverse forme: a cono, a sfera, a cilindro, per esempio... costano pochi euro e fanno al caso nostro; è un lavoro che va fatto con un po' di attenzione, poco per volta, fino a quando il foro è della dimensione giusta. Ho fatto così quando ho sostituito il trasduttore del log, ormai in disuso, con quello dell'ecoscadaglio, leggermente più largo
intendo quelle piccole frese in materiale lapideo che hanno diverse forme: a cono, a sfera, a cilindro, per esempio... costano pochi euro e fanno al caso nostro; è un lavoro che va fatto con un po' di attenzione, poco per volta, fino a quando il foro è della dimensione giusta. Ho fatto così quando ho sostituito il trasduttore del log, ormai in disuso, con quello dell'ecoscadaglio, leggermente più largoCitazione:navigatorev ha scritto:
Sloppy, non ho capito di che fresa parli.
Penso pero' che deve esserci una fresa ad 'espansione' con molle interne che tendono ad .' penso anche, costino un botto.
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Secondo me molto più semplice una fresa di quelle piene, magari a forma cilindrica... trapano con variatore e pian piano lo vai allargando su tutto il foro; così non rischi di fare . e lo regoli al passascafo che devi inserire. La fresa a tazza è molto complicata. Io ho fatto cosìBuon lavoro