Citazione:Messaggio di pajasss
Oggi sono andato in Marina per fare finalmente un giro in barca con la famiglia dopo mesi passati a rifare l'antivegetativa, teack,lustrare i candelieri ecc. La settimana scorsa, dopo 3 mesi che la barca era a terra per lavori (sopra descritti)ho fatto il varo e portato la barca in Marina. Oggi una bruttissima sorpresa. Quando sono entrato in barca era piena d'acqua!! l'acqua aveva riempito la sentina, ed era arrivata sopra il paiolato. Dopo aver azionato la pompa automatica di sentina e la pompa manuale, ho asciugato il tutto....ma l'acqua continua ad entrare. da dvove ?? non ho fatto lavori particolari allo scafo, ho dato solo l'antivegetativa. Mi potete dare qualche consiglio ? Da quanto visto oggi ,l'acqua dovrebbe entrare da poppa vicino al motore, avendo l'asse dell'elica, potrebbe essere la guarnizione che si è seccata o rotta durante l'inverno e adesso fa passare dell'acqua? cosa posso fare? non so dove sbattere la testa. Ho lasciato accesa la pompa di sentina autopmatica e tornerò in barca Martedi....sperando che nel frattempo non affondi !!!!!!!
Se l'acqua entra dall'asse basta stringere il premi treccia se invece c'è il manicotto con l'ingrassatore bisogna sostituire i paraacqua.