Citazione:pajasss ha scritto:
Grazie Alessandro per le preziose informazioni.
Sicuramente non ho fatto spurgato il manicotto, quando mi hanno rimesso in acqua ho acceso il motore e sono partito come al solito. Non ero a conoscenza di questa 'procedura'. Mi sà che mi conviene chiamare un meccanico del Marina e fare un controllo con qualcuno di più esperto del sottoscritto (ci vuole poco)...boh speriamo bene.
Se dipende dal manicotto dovrai alare e farti montare uno nuovo.
Se c'è spazio per lavorare, è cosa di una oretta e si può fare anche sullo scalo o sulla pèiazzola della gru sempre che non si intralci le operazioni di alaggio / varo altrui.
se monti un volvo, ricordati ched la casa svedese ha i manicotti di propria produzione (magari fatti in cina), ma vanno bene anche altre marche tipo Vetus.
Ricordati di farti ingrassare il nuovo manicotto ovviamnete compreso nel prezzo: tempo 2-3 minuti.
Ti consiglierfei comunqua di contatare il cantire/marina subito ddomani mattina per alaggio in giornata. Dovresti proprio farlo, non la lascerei da sola anche con pompa automatiche che poi se dipende dal manicotto tanta acqua non dovrebbe atrare aad asse ferma.
Ciao