11-04-2011, 04:08
io ho avuto un problema ad una vecchia presa a mare in cui era infilato un profondimetro da cui, appena l'ho toccato per un vederlo bene, filava un po' d'acqua... non ci ho dormito per niente ho passato tutto il giorno a cercare una soluzione, poi sono andato, di sabato a cercare un tornitore aperto (barca a spigolo) per farmi costruire una sorta di rondellone da piazzare esternamente su cui poi avvitarne un altro dall'interno con una guarnizione.. la sera non ci ho dormito e la mattina ero sulla barca (dove l'acqua non arrivava ai pagliolati) pronto ad immergermi con il mio rondellone mentre da sopra un amico talgiava col plessibile la presa a mare.
appena tagliata io l'ho sfilata messo il rondellone e ora non entra nemmeno una goccia...
la mia barca prima di essere mia è affondata in due giorni a causa di una presa a mare dimenticata aperta, leggermente sopra il galleggiamento quindi il tipo non se ne era accorto...
escluderei che sia una perdita troppo grossa e, farei vedere quella storia della linea d'asse...
appena tagliata io l'ho sfilata messo il rondellone e ora non entra nemmeno una goccia...
la mia barca prima di essere mia è affondata in due giorni a causa di una presa a mare dimenticata aperta, leggermente sopra il galleggiamento quindi il tipo non se ne era accorto...
escluderei che sia una perdita troppo grossa e, farei vedere quella storia della linea d'asse...