01-05-2011, 18:29
Citazione:fab666 ha scritto:Le mie sono collegate bene (una batteria che uso per i servizi su 1 e quella che uso per il motore su 2, e così è sempre stato.
ma se fossero attacate bene, cioè una sull'1 e l'altra sul 2 ... se io stacco i morsetti da una batteria, le utenze dovrebbero funzionare solo con lo switch posizionato su 1 o su 2 a secondo di quale stacco giusto ????
se io stacco una batteria e le utenze funzionano sia sull'1 che sul 2 ho la prova provata che rientro nel caso A di mckewoy
azz è proprio vero che la notte porta consiglio oppure ho detto una castroneria?
Bene, io sono diventato matto, quando staccavo il positivo della 1 e mettevo il commutatore su 1 mi dava ancora corrente e viceversa con l'altro positivo 2 staccato e commutatore su 2.
Poi quando ho cambiato il caricabatteria con il nuovo più potente della Quick, mi sono accorto che il vecchio aveva una unica uscita positiva da dove partivano i 2 cavi rispettivamente ai positivi della batteria 1 e 2, quindi praticamente avevo costantemente le batterie sempre collegate in parallelo. Con il nuovo caricabatterie, invece ho una uscita 1 master dedicata alla batteria 1 per i servizi e uscita 2 alla batteria 2 per il motore, con una ulteriore uscita per terza batteria; la posizione both molto raramente la uso, solo quando a motore voglio caricare entrambe le batterie.
Ora tutto funziona perfettamente.
ciao e bv
