05-05-2011, 15:13
Grazie mille a tutti per le risposte!!!
Ieri in preda a raptus da papera sono andato in barca a 'studiare l'elica:
La marca non l'ho trovata, perche', come da foto, e' completamente verniciata
Pero' ho trovato la misura! 16 X 10 (2 prima del 2 c'e' come una lettera C rovesciata come la parentesi che ho messo prima del 2. Che ne pensate??
Vi descrivo quello che ho 'scoperto'
Asse 25 con scanalatura per la 'chiavetta' (quindi moooolta attenzione a non perderla!)
2 perni che bloccano le pale bloccati da 2 grani in parte filettati e in testa piu' sottili per entrare in una scanalatura sul perno (brugola da 4 dalla parte posteriore dell'elica
Dado di serraggio sull'asse con brugola del 12 a sua volta bloccato da un grano dalla parte superiore del corpo elica.
Ecco le ultime curiosita':
Che marca di elica sara'??
la misura dovrebbe andare bene??
dovrei lasciarla verniciata (magari lisciando le colature della vernice) oppure riportarla a zero e lucidarla??
Nei grani che bloccano perni pale e dado asse dovrei mettere del frenafiletti??
Grazie grazie
Ieri in preda a raptus da papera sono andato in barca a 'studiare l'elica:
La marca non l'ho trovata, perche', come da foto, e' completamente verniciata
Pero' ho trovato la misura! 16 X 10 (2 prima del 2 c'e' come una lettera C rovesciata come la parentesi che ho messo prima del 2. Che ne pensate??
Vi descrivo quello che ho 'scoperto'
Asse 25 con scanalatura per la 'chiavetta' (quindi moooolta attenzione a non perderla!)
2 perni che bloccano le pale bloccati da 2 grani in parte filettati e in testa piu' sottili per entrare in una scanalatura sul perno (brugola da 4 dalla parte posteriore dell'elica
Dado di serraggio sull'asse con brugola del 12 a sua volta bloccato da un grano dalla parte superiore del corpo elica.
Ecco le ultime curiosita':
Che marca di elica sara'??
la misura dovrebbe andare bene??
dovrei lasciarla verniciata (magari lisciando le colature della vernice) oppure riportarla a zero e lucidarla??
Nei grani che bloccano perni pale e dado asse dovrei mettere del frenafiletti??
Grazie grazie