09-05-2011, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2011, 19:13 da svo75.)
Ciao a tutti,
purtroppo non ho potuto fare le prove NODI/GIRI motore perche' il meteo era molto brutto
(
Pero' chiedo a tutti coloro che con motore e peso simile al mio fanno 4/5 nodi: ma che misure di elica avete???
In compenso ho iniziato l'opera di smontaggio della 2 pale fissa (in porto con . so che non si fa pero'.........), e ho scoperto:
1 lo zinco sull'ogiva e' FINITO mentre quelli di asse e 'reggi asse' hanno segni di usura, ma possono ancora lavorare. (li cambio in settimana quando riprovo il cambio elica..)
2 L'elica a pale fisse e' stata montata SENZA la rondella che fa da fermo, ma soltanto con il dado.
(
3 quando vi fate prestare un estrattore (che per inciso SERVE!!) fatevelo dare MOOLTO resistente.... A quello che mi hanno prestato si e' rotto un 'braccio', per questo ho dovuto desistere
guardando bene la paperella mi sono accorto che non ha 'posto' per . montare uno zinco supplementare per ovviare all'assenza di quello sull'ogiva??
Mi puo' creare dei problemi??
GRAZIE!!!
purtroppo non ho potuto fare le prove NODI/GIRI motore perche' il meteo era molto brutto
( Pero' chiedo a tutti coloro che con motore e peso simile al mio fanno 4/5 nodi: ma che misure di elica avete???
In compenso ho iniziato l'opera di smontaggio della 2 pale fissa (in porto con . so che non si fa pero'.........), e ho scoperto:
1 lo zinco sull'ogiva e' FINITO mentre quelli di asse e 'reggi asse' hanno segni di usura, ma possono ancora lavorare. (li cambio in settimana quando riprovo il cambio elica..)
2 L'elica a pale fisse e' stata montata SENZA la rondella che fa da fermo, ma soltanto con il dado.
( 3 quando vi fate prestare un estrattore (che per inciso SERVE!!) fatevelo dare MOOLTO resistente.... A quello che mi hanno prestato si e' rotto un 'braccio', per questo ho dovuto desistere

guardando bene la paperella mi sono accorto che non ha 'posto' per . montare uno zinco supplementare per ovviare all'assenza di quello sull'ogiva??
Mi puo' creare dei problemi??
GRAZIE!!!