Citazione:arcturus74 ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Ok per attaccarti al musone(il 34 ha una lama che fissa il musone alla prua vero?),metti un paranco per regolare il punto di mura(anche poco demoltiplicato va bene) e poi prendi gli anelli da attaccare alla base dei candelieri e ti porti la scotta comoda al pozzetto,fai conto di creare un circuito simmetrico a quello del rollafiocco.
In crociera va bene anche una scotta sola(di 8 va bene),non sei di fretta vero?
Se poi ne vorrai due....ne aggiungerai una.
I golfari ,a occhio,vanno bene ,se non li hai già, metti due bozzelli con gancetto per tenerli 'impiccati' alla draglia inferiore,in modo che non grattino sulla coperta.
BV
Grazie per le risposte, ma scusa l'ignoranza, la lama del musone dovrebbe essere una staffa che scende dal musone sulla prua per evitare che si sollevi? Quella in foto?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Poi mi dite che vantaggio si ha rendendo mobile il punto di mura, io volevo mettere una regolazione, anche perchè' la barca ha predisposto sia il passaggio a prua che uno stopper vuoto in pozzetto, ma il velaio, me lo ha sconsigliato dicendo che bastava una cima fissa per murarlo.
quella 'lama' non e' originale.... forse il vecchio proprietario
l'aveva messa per impedire alla scotta d'infilarsi tra il musone ed
il pulpito.... il musone del SO34 e' un blocco di allumio massiccio
imbullonato alla coperta non serve aggiungere altro...
BV
PS Mi dici le misure del Gennaker che hai ordinato??? Prezzo???
grazie