Citazione:Io quello che ci vedo di strano è tagliare il cavo di un antenna gps per metterla in testa d'albero quando nelle barche in VTR potrebbe stare anche all'interno tanto prende uguale mica è un radar!!
Sapessi quante cose 'strane' vedo io nelle barche degli altri. Ma prima di lanciarmi in certe affermazioni, magari chiedo prima. Manco mi fossi messo a spiegare Viterbi!
E' la mia 3za antenna GPS. 2 interne ai C90W. La 3za va in TA (come tutte le altre antenne e le luci di via+fonda) per non avere 'bagagli' appiccicati alla benemeglio in pozzetto o peggio che sbucano fuori dagli oblò in modo provvisorio come si vede in certe barche di professori.
Citazione:devo dire che non ho mai sentito/visto che un antenna su una barca in vtr vada messa in t.a. per migliorare il segnale!!
Infatti... E' una mera deduzione (sbagliata per di più) di chi critica senza chiedere

Ma é sport diffuso sulle banchine no ?
PS: Ma avete barche solo in vetroresina pura voi ? Io ho mobilia, rifiniture in legno sulle pareti e soffitto, accessori vari sopra e sotto coperta. Eppure é una 'barchetta' non certo una mega imbarcazione lussuosa.
Tral'altro, giusto per smentire queste 'sentenze' calate dall'alto, l'antenna del C90W incassato nel quadro comandi affianco al carteggio spesso perde il segnale, vista la posizione, come master (e quindi anche antenna GPS) al momento uso quella del C90W alla ruota.