21-05-2011, 01:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2011, 01:21 da JARIFE.)
Citazione:Messaggio di gatsby
Sicuramente esiste già una discussione in merito ma non sono riuscito a trovarla. Eventualmente vi chiedo di indirizzarmici.
Mi piacerebbe poter usare la barca in inverno, ma sarebbe comunque un uso occasionale. Per farlo dovrei spostarla (e dovrei decidermi presto) e non so se ne vale la pena.
Tenere la barca (crocierone francese, per capirci) in acqua tutto l'anno invece dei canonici 6 mesi ne accorcia la vita o comunque la danneggia?
Grazie e BV
Come hai scritto se ne è parlato spesso.
L'insorgenza dell'osmosi(credo che questo sia il tuo pensiero) è direttamente proporzionale al tempo trascorso in acqua,poi ci sono barche in cui arriva prima o dopo ma questo è un'altro discorso...
[u]Secondo me[u](e non sono solo) sarebbe bene asciugare la carena almeno 3 mesi all'anno tenendola fuori dall'acqua.
Io l'ho sempre fatto ma è una grande rottura di scatole,almeno per me.
Come avrai forse visto dal post(trattamento . fatto il trattamento preventivo antiosmosi(sperando che funzioni) per poterla tenere in acqua almeno 11mesi all'anno.
Ovvio che si può decidere di tenerla in acqua anche senza trattamento ma secondo me è sensato farlo,ovviamente se la barca è asciutta.
BV