Citazione:otto ha scritto:
Citazione:palve ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Ciao a tutti,riprendo questa discussione poiche'dovendo cambiare prese e scarichi a mare, quelli esistenti hanno 40 anni e leggendo qui tra le discussioni sembra che debba tassativamente cambiarli ,anche se nel tagliarli per toglierli mi sembrano sani,chiedo dove posso trovare quelle in bronzo?abitualmente acquisto molto via internet sui vari marchi del settore ma questi articoli ci sono solo in ottone, se qualcuno ha degli indirizzi ringrazio ciao Otto .
Se sono di bronzo allora dopo 40 anni possono ancora essere sane ;-)
Ok ma come faccio a sapere se e' bronzo oppure ottone? io mi intendo di legni ma metalli mhhhh , delle martellate gliene ho mollate ma non fanno una piega , inoltre all'interno sono affogate nella resina ne ho liberata una ma una fatica ! bho
in una precedente discussione riferivo di una barca di noto cantiere estero (non bavaria) che dopo pochi anni (8 mi pare) aveva le prese a mare che si spezzavano tirando con le mani.....su bolina invece ricordo di aver letto che fin quando resistono ad una trazione pari al peso di un uomo (applicata all'estremità della presa a mare) si può stare tranquilli