05-06-2011, 02:29
La mattinata è iniziata con la pulizia dell'asse elica che nella parte interna all'astuccio aveva un po' di calcare salino. Tolto quello una bella passata di carta 1000 ad acqua e poi lucidatura a specchio con il trapano.
Ho fatto le quattro taccate e iniziato a passare la coppercoat anche al tunnel dell'elica di prua dopo aver rimosso le eliche che vernicerò a parte.
Ho concluso la giornata pulendo minuziosamente l'elica (una Variprop a quattro pale) su cui ho adottato il procedimento per la lucidatura che ho usato per l'asse elica. L'obiettivo è provare il metodo sperimentato da Kermit quest'anno, lucidatura a specchio e passata di grasso blu prima del varo.
Buon vento
Pacman
Ho fatto le quattro taccate e iniziato a passare la coppercoat anche al tunnel dell'elica di prua dopo aver rimosso le eliche che vernicerò a parte.
Ho concluso la giornata pulendo minuziosamente l'elica (una Variprop a quattro pale) su cui ho adottato il procedimento per la lucidatura che ho usato per l'asse elica. L'obiettivo è provare il metodo sperimentato da Kermit quest'anno, lucidatura a specchio e passata di grasso blu prima del varo.
Buon vento
Pacman
