Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:kitegorico ha scritto:
P.S. Personalmente mi sono convinto a dare la CC perchè avrei così approfittato per dare, dopo 12 anni, a uno scafo che per tutto il tempo era stato in acqua (e che spero dopo questi lavori ci possa rimanere per almeno altri venti) una protezione antiosmosi. Non credo che l'avrei fatto su una barca di appena due anni, però ognuno giustamente ha le sue idee.
Io al contrario direi che se acquistassi una barca nuova la CC la metterei prima di fare il varo per massimizzarne i vantaggi di prevenzione e costi di esercizio.
Farla dopo 12 anni come logica perchè è stata in acqua prima non ha nessun senso, la fai perchè non vuoi più avere a che fare con i lavori annuali di carenaggio, in sostanza non è una cura per l'osmosi e nemmeno tanto un trattamento preventivo
STRAQUOTO!!
Anzi, sto pensando di proporre al nostro Club Nautico di fare una convenzione per far acquistare il prodotto a prezzo scontato ed incoraggiare tutti i neo-armatori a metterla sulle barche nuove: è una grossa semplificazione delle operazioni di piazzale a inizio stagione (meno invasi, meno personale, meno inquinamento.....). Ma questo ovviamente perchè siamo onlus no profit.