N/A
Vecio AdV
Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010
|
cambio olio trasmissione volvo
non è solo un problema di olio. su diversi piedi (come il mio) i dischi del'invertitore sono mal progettati e su diverse barche (pare su barche abbastanza pesanti) può causare lo slittamento e l'usura prematura dei dischi. a me infati hanno cambiato i dischi oltre che l'olio, montando dei dischi diversi. questi dischi sono tipo quelli delle frizioni lamellari, per intenderci.
Io trovo semplicemente assurda una cosa: questo problema era già noto da tempo a volvo, anceh prima che vendessero la barca a me e a tanti altri.
possibile che si aspetti che si verifichi per intervenire? il fatto è che loro prodocuono grandi quantità di motori, li smistano in tutto il mondo e poi dopo tempo, accorti del problema, lo lasciano latente ed invece di fare un richiamo generale per tutti aspettano che siano i clienti a riscontrare il problema ed a segnalarlo...solo che ame è costata una sbattuta a 2/3 nodi in banchina e scalfitura del gelcoat! E poi, quel che mi domando io, se questo problema è congenito ma può presentarsi in funzione della barca su cui è montato (in funzione soprattutto del peso), trovo che sia assurdo non intervenire comunque.
E' come se avessi un'auto che se oltrepassi i 130 si staccano le ruote ma io me ne infischio perchè già so che non oltrepasserò quella velocità! Secondo me prima o poi, con il tempo, si stacheranno comuqnue le ruote, anche andando sempre meno di 130.
|
|
13-06-2011 15:31 |
|