Citazione:Messaggio di pacman
Ci Siamo!
Spostata la barca a Viareggio (grazie alla dritta di Scoglio), alata sulla banchina Lenci ho completato oggi la carteggiatura e domani se non piove inizio a dare la Coppercoat.
Un amico mi ha prestato una rotorbitale Rupes con aspiratore, ma comunque ho impiegato due giorni e mezzo per eliminare totalmente l'antivegeto (un posteriore pazzesco e tanti dolori muscolari).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo è lo stato della carena dopo la pulizia con l'idropulitrice.
Il rettangolo bianco è il risultato di come è stata data l'antivegetativa al primo varo (la barca ha due anni e ha un solo strato di av).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo è invece il bulbo che purtroppo nella parte inferiore e in qualche altro punto ha la copertura epossidica che si è crepata e sotto ha formato ruggine (bel risultato dopo solo due anni).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo è il risultato dopo aver rimosso tutta l'av, quello che è rimasto è il primer che ho lasciato perché anche con molteplici passaggi della rotorbitale è rimasto ben ancorato al gelcoat.
Nei prossimi giorni aggiornerò questo thread man mano che i lavori avanzano.
Buon vento
Pacman
Come primer mi sembra che avessero dato una mano di Gelshield200 grigio,i tappi però....se li sono scordati

...avrebbero dovuto tenere la barca sospesa alla gru per oltre 5 ore(o pagare per spostarla sull'invaso)
Quella 'scheggiatura' a poppa che hai postato a mio parere è una bolla.
Durante la costruzione capita che qualcuna rimanga,non si vedono ma al primo urto o lavaggio energico con l'idro...
Niente di grave,capita anche nelle migliori famiglie
Comunque complimenti per il lavoro!!
BV