30-06-2011, 16:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011, 16:41 da wake.)
Citazione:gava ha scritto:
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:gava ha scritto:
se posso, spesa? come si presentava quando hai visto che il bulbo stava messo malino (ruggine?), e quando dopo 10mesi l'hai tirata su di nuovo..?
cmq bello anche lo stacco di colore.
ciao
così è come si presentavano alcuni dei peggiori dettagli un anno fa
all'alaggio di quest'anno la situazione era direi più o meno bloccata a un anno prima con poche differenze. e questo principalmente grazie ad alcuni accorgimenti che ero riuscito a 'suggerire' all'ex manutentore sotto consiglio di alcuni preziosissimi ADV
prezzo 8 kiloeuro circa
pippu immaginavo che la tua obiezione fosse questa... che dire? come dicevo più su, la prova vera la avremo fra un anno...
ciao, grazie anch'io ho ruggine (centinaia di piccole bolle, ma superficiali) anche se la barca è in secco (ma in francia) quindi potrò intervenire solo dopo il trasferimento in italia, temevo le bolle scavassero in questo lasso di tempo..
Quali sono questi accorgimenti che hai usato?
8kiloeuro sarebbe?
ciao
oohps, sbagliata unità di misura
: sarebbero 800 
guarda in quel caso si trattava di rimettere in acqua 'forzatamente' in tempi brevi con un manutentore che fino a poco prima sosteneva che andasse sostituito il bulbo (!!!). diciamo che tutto quello che ero riuscito a fargli fare era di pulire i crateri più evidenti, mettere ferox e stuccarli (non mi chiedere che cosa ha usato me lo ha detto ma non ricordo) e soprattutto di far applicare due zinchi passanti, ipotizzando che almeno parte di quella corrosione fosse di origine galvanica.
purtroppo il foro per gli zinchi l'ha fatto troppo arretrato (lo vedi nella quinta foto su) e ce ne stanno due relativamente piccoli, ma hanno cominciato a lavorare subito e a un anno di distanza non ne era rimasta che l'ombra.
sull'utilità degli zinchi sul bulbo ci sono diverse scuole di pensiero, io ho deciso di aderire, in modo piuttosto fideistico a dire il vero, a quella che sostiene che sia meglio uno zinco in più che uno in meno.

