Citazione:ZK ha scritto:
potere si puo tutto, pure farti 10 canestrelli one off pero non credo che ti possa funzionare bene, una a stecche corte al limite ma non ci provare nemmeno con una a stecche lunghe..la stecca alta ti fara maledire la vela, il velaio e pure te stesso per averlo solo pensato!
vedi se trovi una rotaia che ci sta e uno bravo che te la monta (consiglio spassionato disalbera non farlo il lavoro con l' albero su..ti costa uguale e viene peggio)
Vi spiego perche è venuta fuori questa discussione...al momento non ho la barca ma uso un bavaria 38 di un amico che ha la randa avvolgibile cosi parlando è venuto l'idea di sostiutirla con una steccata almeno per le regate. Poi cercando la mia barca trovo diverse proposte da crociera con randa avvolgibile a buon prezzo diciamo...cosi mi è sorto il dubbio ed eccoci qua...
Non mi intendo per nulla di cursori e rotaie ma capisco che la differenza dell'albero è sicuramente notevole.
Grazie ancora resto comunque in attesaa del link di quella discussione aperta che non ho trovato...
bv