06-07-2011, 17:47
la revisione degli iniettori consiste, essenzialmente, nel con controllo della pressione del gasolio con la quale le molle si aprono permettendo la nebulizzazione.
Per stress del metallo costituente la molla, può capitare che l' iniettore si apra a pressioni inferiori al previsto creando una nebulizzazione peggiore rispetto a prima.
Il pompista, in questo caso, mette degli spessori all' estremità della molla riportando così la pressione ai bar dovuti.
In caso di molte ore di lavoro del motore s' impone anche la sostituizione dello spillo dell' iniettore, ma non penso sarà il tuo caso.
Per stress del metallo costituente la molla, può capitare che l' iniettore si apra a pressioni inferiori al previsto creando una nebulizzazione peggiore rispetto a prima.
Il pompista, in questo caso, mette degli spessori all' estremità della molla riportando così la pressione ai bar dovuti.
In caso di molte ore di lavoro del motore s' impone anche la sostituizione dello spillo dell' iniettore, ma non penso sarà il tuo caso.
