Citazione:stevern ha scritto:
Perchè a motore+vela si attiva la cicala e solo a motore no? L'ho riscontrato anch'io ed è ancora un bel dilemma. farò una verifica sul filtro dell'acqua e alla termovalvola, come dite voi. Ma poi tutto è ritornato a funzionare sena nessun intervento...questo è quello che mi è capitato. Da settimana prossima sarò in barca e mi preoccupaerò di fare ulteriori verifiche/ragionamenti e vi terrò informati. Il mio Volvo è un MD22 59 Cv .Il vostro motore?
Parlando l' altro giorno con un amico mi diceva che il meccanico della volvo ha risolto il problema di surriscaldamento del suo motore spostando in alto il serbatoio di riserva del liquido refrigerante.
Si formavano delle sacche d' aria all' interno del circuito.
Lo scambiatore, non completamente immerso nel liquido, perde in parte le sue capacità.
Un segnale della presenza di aria nel circuito potrebbe essere l' eccessiva escursione del livello del refrigerante nel serbatoio.
Guardando la foto del volvo D1-20 si spiegherebbe perché solo con mure a sinistra
B.V.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .